Termini e condizioni generali di contratto

Effettuando la prenotazione si accettano i seguenti termini e condizioni.

 

Responsabilità e risarcimento danni

Nonostante l’accompagnamento in natura con una Guida Ambientale Escursionistica professionista, che cerca di offrire il massimo in termini di sicurezza, possono generarsi in ambiente naturale dei pericoli residui.
Con l’iscrizione agli eventi proposti, ogni iscritto riconosce questi pericoli. Ogni Cliente inoltre rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento danni e ad ogni addebito di responsabilità alla Guida del Gruppo di Guide BeOutside.

 

Assicurazioni

Tutti le nostre tariffe includono una polizza infortuni sia per le attività in Italia sia per quelle svolte all’estero.

 

Nostre prestazioni

Le nostre tariffe comprendono di regola l’onorario della Guida, o altro accompagnatore professionista incaricato con-per BeOutside, l’assicurazione e il noleggio di eventuale attrezzatura, quando indicata.

Tutti gli altri servizi, diversi da questi elencati saranno valutati e descritti in modo specifico nel singolo evento proposto.
Il pagamento di tali servizi, quali ad esempio il vitto e l’alloggio se l’evento è di più giorni, andranno corrisposti direttamente dal partecipante, secondo le modalità richieste dal fornitore dei suddetti servizi.

 

Prezzo – Spese

Il prezzo e altre spese collaterali per il singolo evento si intende ad personam.

 

Variazione di programma dell’evento

Il Gruppo di Guide BeOutside, in particolare la Guida responsabile può modificare l’attività in programma qualora le condizioni meteorologiche, le capacità tecniche dei clienti o le condizioni di sicurezza lo rendano necessarie. BeOutside si impegna in questo senso ad offrire un programma alternativo di pari valore e impegno.

 

Sostituzione dei servizi e dei fornitori da parte dell’organizzatore

Il Gruppo di Guide BeOutside a sua discrezione e in qualsiasi momento, anche durante l’esecuzione dell’attività, può sostituire i servizi ovvero i fornitori dei servizi stessi con altri di analoghe caratteristiche e qualità, qualora ciò si rendesse necessario per cause di forza maggiore, per esigenze operative o per altro ragionevole motivo.

Recesso da parte del cliente

In caso di prenotazione e pagamento di escursioni di più giorni, viaggi o cammini, il cliente può recedere dall’evento in qualsiasi momento. In questo caso saranno addebitati i seguenti importi:

  • Recesso fino a 21 giorni prima dell’attività – BeOutside tratterrà il 10% sull’ importo totale come spese di apertura pratica;
  • Recesso attività dal 20 giorno fino al 7 giorno – BeOutside tratterrà il 30% dell’importo totale;
  • Recesso attività da 6 a 3 giorni prima della data prevista – BeOutside tratterrà il 50% dell’importo totale;
  • Recesso attività 2 giorni prima della data prevista – BeOutside richiede il pagamento totale dell’attività prenotata.

Recesso da parte dell’organizzatore

Il Gruppo di Guide BeOutside si riserva il diritto di modificare o annullare l’attività fino ad 1 giorno prima della partenza se non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.

In caso di annullamento sarà possibile ri-prenotare l’attività in una data diversa o, se ciò non risulta possibile, verrà restituita l’intera somma pagata.

In caso di annullamento per condizioni meteo e/o nivo-meteo avverse o per cause di forza maggiore sarà concordata con i partecipanti un’altra data o, se ciò non risulta possibile, verrà restituita l’intera somma dell’attività.

Per l’annullamento da parte dell’organizzatore, e per quanto non specificato, si applicano le disposizioni previste dal D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 111.

Una volta che il numero minimo di partecipanti indicati viene raggiunto, il programma sarà realizzato. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto, l’attività verrà cancellata o proposta a un nuovo prezzo (spesso già indicato nella scheda di presentazione dell’evento).

Per ogni eventuale controversia, il foro competente è quello di Padova.