
Trekking stellare: in Vetta al Monte Cesen a caccia di stelle cadenti
Perché non avvicinarsi al cielo per guardare le stelle nella notte di San Lorenzo?
La notte di San Lorenzo è il momento perfetto per alzare lo sguardo al cielo e fermarsi a desiderare. Insieme a Claudio, la nostra guida, saliremo verso la cima del Monte Cesen per goderci il tramonto sui pascoli e aspettare, in quota, lo spettacolo delle stelle cadenti.
Partiremo nel tardo pomeriggio, lungo un percorso che attraversa i pascoli dove, nel tempo, si è svolta la vita d’alpeggio. Camminando tra malghe e panorami aperti, scopriremo curiosità e racconti legati a questo angolo di Prealpi, imparando a leggere il paesaggio che ci circonda.
Arrivati in cima, ci attenderà una piccola sorpresa preparata da Claudio per rendere ancora più speciale questa serata in vetta. Ci fermeremo per la cena al sacco, ammirando i colori del sole che scende dietro le montagne.

Con il cielo che si fa sempre più scuro, ci metteremo comodi, lontani dalle fonti di luce della città per alzare gli occhi e cercare insieme le scie luminose delle Perseidi, le famose “lacrime di San Lorenzo”. Un momento semplice ma intenso, da condividere in gruppo tra stupore, silenzio e qualche desiderio sussurrato.
L’escursione è adatta per chi vuole vivere la notte di San Lorenzo in modo diverso dal solito, lontano dalle luci della città e immerso nella natura.
Informazioni tecniche
-
Dislivello: 300 m
-
Sviluppo: 5 km
-
Orario di ritrovo: 17.30
-
Orario di fine: 22.30
-
Costo: 18 euro adulti, 10 euro bambini fino a 12 anni
-
Cena: al sacco
-
Punto di ritrovo: Pianezze (TV)
Per info e iscrizioni:
📧 info@beoutside.it
📲 WhatsApp 351 455 7986

